Come tutti gli anni, prima del rilascio ufficiale della nuova versione di Iphone, internet è bombardata da anteprime e mockups che cercano di anticipare in modo spasmotico le caratteristiche e l’aspetto della versione finale del prodotto.
Anche quest’anno i leakers si sono dati da fare per anticipare quella che sulla carta dovrebbe rappresentare una rottura a livello di stile rispetto al passato da parte di Apple.

Uno dei cambiamenti più radicali potrebbe riguardare il design della fotocamera. I modelli iPhone 17 Pro abbandoneranno il tradizionale slot quadrato per adottare una barra in alluminio che si estende per tutta la larghezza del dispositivo. Questa nuova estetica sarà estesa anche all’iPhone 17 Air, che sostituirà l’attuale iPhone 17 Plus nella gamma.

iPhone 17 Air: finalmente.
L’iPhone 17 Air si preannuncia come un modello intermedio, con un display da 6,6 pollici, più grande dell’iPhone 17 ma più piccolo dell’iPhone 17 Pro Max. Si prevede che sarà sottile solo 5,5 mm nel punto più sottile.
Materiali e Funzionalità
L’iPhone 17, l’iPhone 17 Pro e l’iPhone 17 Pro Max dovrebbero avere una struttura in alluminio, mentre l’iPhone 17 Air potrebbe essere realizzato in titanio. Apple sta inoltre testando una funzione di ricarica wireless inversa per i modelli iPhone 17 Pro.
Vi lascio anche il video con la descrizione nel dettaglio dei mockups e le loro dimensioni presunte
Prendete ovviamente con le dovute precauzioni queste notizie, che come tutti gli anni potrebbero rivelarsi un colossale errore o pure speculazioni acchiappa click. Le immagini trapelate mostrano mockups che sarebbero stati creati a partire da documenti interni di Apple. Se ciò sia veramente vero è tutto da dimostrare. Anche se i leakers più importanti che stanno insistendo su questa novità difficilmente hanno sbagliato le precedenti previsioni.