SPACEO: il primo robot indiano pronto per lo spazio.

Muks Robotics ha svelato Spaceo, un robot umanoide di nuova generazione progettato per rivoluzionare l’automazione guidata dall’intelligenza artificiale. Nato dall’ingegno indiano, Spaceo è un concentrato di tecnologia all’avanguardia, pronto ad assistere, operare e performare con una precisione sorprendente.

Muks Robotics è una società indiana di robotica AI fondata dal Dr. – Mukesh Bangar.

Si presenta così su Linkedin:

Progettiamo, sviluppiamo e commercializziamo robot basati su AI per uso generale. Crediamo che i robot autonomi auto-sostenibili riducano i rischi per l’umanità dell’esplorazioni spaziali e aiutino a costruire colonie sugli altri pianeti. Abbiamo introdotto Muks Core B1 e SpaceoTM come prodotti tradizionali. Muks Core B1 è Blackbox composto da due componenti principali, l’unità di elaborazione neurale (NPU) e l’intelligenza artificiale generale (AGI). È il primo sistema di intelligenza artificiale (AGI) del mondo realizzato per robot con tutto il nuovo hardware informatico. Tutti i nostri robot sono alimentati da Muks-B1 AGI NPU.
Siamo anche impegnati a fornire soluzioni robotiche AI personalizzate secondo le esigenze del cliente che includono il sistema di visione artificiale, i controllori robot, le applicazioni HMI e i progetti di automazione di processo completi.

Ma quali sono le caratteristiche di questo nuovo progetto nel campo della robotica?

Forza e precisione senza precedenti

  • Capacità di carico eccezionale: Spaceo è in grado di sollevare fino a 200 kg, aprendo nuove possibilità per le attività pesanti.
  • Braccio robotico ad alta precisione: Dotato di 7 gradi di movimento, il braccio di Spaceo garantisce una flessibilità e una destrezza senza pari.
  • Adattabilità totale: Grazie alla rotazione dinamica della vita e all’altezza regolabile (fino a 2 metri), Spaceo può operare in un’ampia varietà di ambienti.

Intelligenza artificiale al servizio dell’uomo

FusionMax Omni-Modal AI: L’intelligenza artificiale di Spaceo gli permette di apprendere, adattarsi e interagire in tempo reale, anche offline e in totale sicurezza.

Navigazione autonoma e apprendimento delle attività: Spaceo si muove con agilità e impara rapidamente a svolgere nuovi compiti, adattandosi a qualsiasi contesto.

Comunicazione multilingue: Spaceo è in grado di interagire con le persone in diverse lingue, facilitando la collaborazione e la comunicazione.

Interazione sensoriale completa: Grazie alla visione e al riconoscimento vocale, Spaceo è in grado di interagire con l’ambiente e con le persone in modo intuitivo.

Come suggerisce il nome, e da quello che viene indicato sul loro sito web, SPACEO Pro è progettato per lo spazio. Può sopravvivere e funzionare in modo efficiente su altri pianeti. Spaceo Pro può svolgere vari compiti, tra cui ricerca scientifica, test di laboratorio, comunicazioni, navigazione, esplorazione ecc.